Una Comunità Viva organizzata nella Coscienza.

U Sicilianu Novu cammina ADDHITTA, semina CONOSCENZA, coltiva BELLEZZA.

Niente nickname. Niente troll.

@TERRAELIBERAZIONE.

Edizioni TERRAELIBERAZIONE. Procede rapidamente il LAVORO EDITORIALE verso la pubblicazione del primo volume delle Opere Scelte di Muammar Gheddafi, l’Ultimo RE dell’AFRICA. Punto.

SIMBOLO M33

Nell’Alba del Grande Giorno: la Vittoria degli oppressi!

Come sarà dolce la vittoria degli oppressi e quanto grande! Quanto sarà bella la loro Aurora, quando giungerà, avanzante e luminosa, senza chiedere il permesso a nessuno. Quanto splendente sarà il Sole nel giorno degli oppressi, quando abbaglierà il mondo, ascendendo nel cielo senza posa. Sarai felice, oppresso, nel giorno della vostra vittoria sotto il Sole raggiante, e sentirai il canto degli uccelli nell’Alba del Gran Giorno. (…)

MUAMMAR GHEDDAFI.

ALI 3

La cucina africana e il nostro cibo debbono restare tali e quali e non dovremmo lasciarci stupire dall’America e dall’Europa. Nei loro ristoranti là li vediamo mangiare scarafaggi e rane e preparare ogni tipo di piatto che va bene a loro, ma non a noi. C’è cibo in Europa che, se dovessimo mangiarlo noi in Africa, ne morremmo probabilmente. (…)

La CULTURA è il problema del TERZOMONDO. Sono i leader senza cultura la causa principale del ritardo nello sviluppo, nel progresso, nella democrazia e nella stabilità del TERZOMONDO. La cultura è fondamentale nella leadership…La fuga dei cervelli. Mandiamo i nostri figli a imparare all’estero, ma non tornano mai. Trovano le fabbriche e la tecnologia imparata in altri paesi, ma non in Africa. È una perdita ingente, che significa che diamo istruzione ai nostri figli, dall’asilo all’università, a beneficio degli stati coloniali. Una volta laureati, i giovani vanno all’estero per gli studi superiori e ci rimangono; a perderci siamo noi. È un dilemma su cui riflettere e bisogna ritrovare un rapporto con chi abbiamo perso, così che possano rientrare dalla DIASPORA africana. Agli intellettuali africani: voi dovrete essere le loro guide, così che il SAPERE acquisito sarà messo al servizio del continente africano e del paese che ha dato istruzione fino alla laurea.

MUAMMAR GHEDDAFI.

gheddafi 2

Annunci